Protesi dentale


Protesi mobile

La protesi mobile è volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

È possibile migliorare la stabilità delle protesi mobili con interventi mini-invasivi, effettuabili anche in pazienti molto anziani e/o con problemi fisici: in questi casi vengono utilizzate tecniche implantologiche senza lembi, non traumatiche e mininvasive. Queste metodiche consentono di migliorare notevolmente la qualità di vita dei pazienti annullando gli stress psico-fisici da intervento. 

Protesi fissa

La protesi dentale fissa è la protesi dentale per eccellenza, che restituisce una dentatura molto simile a quella naturale, offre numerosi altri vantaggi tra cui maggiore stabilità e resistenza, biocompatibilità dei materiali e recupero delle funzionalità masticatorie.
Sarà possibile ridere, mangiare e parlare senza il timore che la protesi si muova e non sarà necessario rimuovere la protesi durante il giorno per pulirla.

Viene detta “fissa” perché è fissata, a seconda dei casi, ai denti naturali o agli impianti attraverso cementi o viti e può essere rimossa solo dal dentista.