Igiene dentale

L’igiene dentale professionale è essenziale per mantenere una bocca sana e prevenire o intercettare le principali patologie dentali, gengivali e parodontali. Le prestazioni professionali di igiene orale comprendono la rimozione di placca e tartaro, la lucidatura dei denti. Grazie a trattamenti personalizzati e a consigli pratici su come mantenere una corretta igiene a casa, ci impegniamo a garantire un sorriso sano e duraturo.

Sbiancamenti

Sbiancamento in poltrona. Dopo aver stabilito che la bocca è in salute, l’odontoiatra o l’igienista potranno eseguire lo sbiancamento direttamente sulla loro poltrona. Questo metodo consiste nell’applicazione sui denti di un gel a base di perossido di idrogeno o perossido di carbamide con percentuali elevate che può essere attivato con una luce. Il trattamento si esegue in una o due sedute.

Sbiancamento a casa o “domiciliare”. Lo sbiancamento può essere eseguito anche a casa, con un kit composto da due mascherine trasparenti realizzate sulla base delle proprie impronte dentarie, nelle quali applicare un gel sbiancante a lento rilascio, solitamente a base di perossido di carbamide in percentuali ridotti in confronto a quello professionale. In questo caso, il trattamento viene eseguito da qualche ore a tutta la notte per un periodo che va dalle 2 alle 8 settimane, con effetti collaterali minimi, se non assenti, se ben eseguito dal paziente.